Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

I prodotti presenti su questo sito e-commerce www.kjaro.it sono offerti da Kjaro Srl, società iscritta al Registro delle Imprese di Monza con codice fiscale n. 07498690960 e partita IVA n. 07498690960. La compagnia ha sede legale a Monza, Via Monte Albenza 12 e sede operativa a Milano. Il suo indirizzo e-mail è info@kjaro.it; telefono n. 085 9150383, fax 085 9150385. Gli acquisti effettuati sul sito sono regolati dalla legge italiana e dalle condizioni contrattuali indicate in fase di acquisto. Qualsiasi controversia derivante dal completamento, interpretazione o esecuzione di una vendita stipulata tramite l’e-commerce di Kjaro sarà rinviata alla giurisdizione delle autorità giudiziarie italiane.

1 - Utenti

Solo i consumatori finali, cioè gli individui che agiscono per scopi non connessi con attività commerciali e/o di business e/o vendita artigianale, possono utilizzare il sito e-commerce di Kjaro.

Kjaro attualmente spedisce nei seguenti paesi:

Europa
Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ungheria.

Asia
Cina, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Hong Kong.

Nord America
Stati Uniti.

Se vuoi acquistare da un altro paese, inviaci una richiesta a: support@kjaro.it

2 - Ordini

Prima di compilare l’ordine, l’utente deve leggere attentamente tutte le informazioni relative elencate qui.

Gli ordini:

  • possono essere processati ordini per un massimo di 4 articoli;
  • saranno processati da Kjaro Srl solamente gli ordini il cui indirizzo di spedizione è presente nella lista sopra indicata.

Gli ordini privi delle caratteristiche sopra menzionate non saranno accettati e, se accettati, potranno essere considerati non validi da Kjaro. Il venditore, infatti, si riserva il diritto di non elaborare ordini che non dispongano delle caratteristiche sopra menzionate. Resta inteso anche che Kjaro possa rifiutare di eseguire un ordine e/o considerarlo mancante se non è in grado di accertare se le informazioni relative all’indirizzo di spedizione e ai dati della fattura siano corretti o quando l’ordine sia stato posto a fini di rivendita. Nel qual caso il venditore si riserva il diritto di risolvere il contratto via e-mail.

3 - Il contratto

  • L’utente deve adottare la procedura di ordine stabilita sul sito per concludere il contratto di acquisto, completando ogni passo descritto e confermare il pagamento dell’ordine sul sito dell’organizzazione di pagamento selezionata. Resta inteso che gli ordini provenienti da paesi diversi da quelli indicati e aventi caratteristiche diverse da quelle previste in precedenza (in termini di quantità e indirizzo per la spedizione) non saranno accettate in nessuna circostanza.
  • La procedura di ordine contiene un insieme di informazioni che riassumono le caratteristiche del prodotto, il prezzo, i costi di spedizione e le modalità di consegna e pagamento.
  • Per concludere il contratto di acquisto, deve essere completata la procedura d’ordine e il pagamento effettuato sul sito dell’organizzazione selezionata. Entrambe le transazioni devono essere eseguite secondo le istruzioni fornite sul sito. Se, a causa di un errore di ingresso o di qualsiasi altra ragione, sono stati compilati ordini in cui, in termini di caratteristiche, quantità e/o prezzi, l’utente non desidera effettuare, l’utente non dovrà completare la procedura. Infatti Kjaro non accetta alcuna responsabilità per gli ordini “indesiderati” inviati erroneamente e/o da minori, e li elaborerà, richiedendo la tassa stabilita.
  • La conferma dell’ordine e i relativi dati verranno archiviati nella banca dati di telecomunicazione del venditore per il periodo necessario per l’elaborazione dell’ordine e, in ogni caso, per il periodo stabilito dalla legge. All’utente verrà inviata una conferma d’ordine via e-mail contenente tutti i dati di riferimento dell’ordine.

Il contratto viene completato quando Kjaro riceve la conferma d’ordine via e-mail e la conferma di pagamento dall’organizzazione selezionata, avendo prima verificato che i dati immessi siano corretti. Il venditore ha il diritto di rifiutare l’ordine di notifica via e-mail entro 2 giorni dalla data di ricevimento in caso di un inserimento dati impreciso o non corretto oppure nel caso in cui i dati della carta di credito inoltrata all’organizzazione selezionata non siano validi e/o errati.

4 - Prezzi e pagamento

I prezzi di acquisto sono specificati in Euro e sono comprensivi di IVA. Kjaro può applicare condizioni speciali promozionali che alterano il prezzo di uno o più prodotti presenti sul sito. Le caratteristiche fondamentali dei prodotti e dei prezzi sono indicati nella scheda prodotto che si trova sul sito, che l’utente può visitare prima di ordinare. Le immagini dei prodotti potrebbero non corrispondere pienamente al loro reale aspetto fisico.

Gli articoli acquistati online sul sito Kjaro possono essere pagati solo tramite carta di credito Visa – American Express – Mastercard tramite il sistema Setefi o il sistema PayPal. La somma relativa all’ordine sarà addebitata sulla carta di credito al momento della conferma dell’ordine. Gli ordini non vengono pagati all’interno dei sistemi Kjaro (ma esternamente, all’interno di server Setefi e PayPal) e quindi l’azienda non può essere considerata in alcun modo responsabile dei dati bancari o dei dati relativi alla carta di credito con cui viene effettuato il pagamento.

5 - Spedizioni

All’utente del servizio di e-commerce è addebitato il costo di trasporto della merce, che verrà indicato espressamente all’acquisto dei prodotti. Kjaro si impegna, a nome dell’utente, di stipulare un contratto di spedizione con una compagnia di corrieri, tenendo conto delle condizioni applicate da esso. L’utente: – può indicare che le merci acquistate siano consegnate ad un indirizzo diverso da quello della parte che effettua l’ordine e/o al quale è stata intestata la fattura (purché sia all’interno dello stesso paese); – deve indicare un indirizzo per la spedizione in cui ci sia sempre qualcuno a ricevere il pacco. Se non c’è qualcuno a disposizione per raccoglierlo in qualsiasi momento, deve essere indicato un altro indirizzo in alternativa al luogo di residenza, in cui la condizione imposta possa essere soddisfatta.

Kjaro prevede di processare l’ordine entro due settimane dalla conferma. Il tempo di spedizione stimato dipenderà dal corriere scelto. Inoltre, una volta che la spedizione è stata completata, Kjaro invierà automaticamente una e-mail contenente tutte le informazioni necessarie all’utente per tracciare l’ordine. Kjaro non sarà in nessun caso responsabile per mancata consegna e/o consegna tardiva del pacco, se non si rispettano i metodi di prelievo della merce precedentemente indicati o se le informazioni fornite siano erronee.

6 - Garanzia legale

Kjaro garantisce che le merci siano conformi alle specifiche contrattuali per un periodo di due anni, come stabilito dalla legge a cui si fa riferimento. La garanzia non copre i danni causati da maltrattamenti, incidenti, acqua, solventi, usura o danni causati dal corriere. La copertura di garanzia non viene coperta anche nel caso in cui il contenuto del prodotto sia perduto o la perdita sia dovuta all’errato utilizzo del prodotto o altri danni causati dall’utente come risultato di non conformità. La garanzia è data nel modo e nei termini previsti dall’art. 128 e seguenti del Codice dei Consumatori. Prima di inviare un messaggio a Kjaro, il modulo di domanda deve essere completato e inviato via fax o e-mail al servizio clienti Kjaro. Il modulo deve essere accompagnato dal codice dell’ordine online. Il venditore può emettere un numero che autorizza la restituzione della merce se i documenti richiesti siano stati ricevuti per intero e correttamente.

L’utente deve apporre questo numero al pacchetto contenente l’articolo restituito. I costi di trasporto sono a carico del cliente. Le richieste di garanzia effettuate in qualsiasi altro modo non saranno accettate. Se il prodotto che raggiunge il venditore non è coperto dalla garanzia, perché non viene rilevata alcuna non conformità attribuibile al venditore, come indicato nella precedente clausola, Kjaro invierà all’utente una stima dei costi di riparazione e/o sostituzione che devono essere restituiti al venditore da cui è stato richiesto il servizio. Nessuna riparazione e/o sostituzione che non sia coperta dalla garanzia sarà eseguita senza il consenso preventivo della parte che fa la richiesta.

7 - Revoca del contratto

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto stipulato con Kjaro entro 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce senza dover pagare alcuna penalità e/o dare qualsiasi spiegazione. Per esercitare il suo diritto di recesso, l’utente deve inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, un avviso con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in cui esplicitamente dichiara di voler restituire ciò che è stato ordinato. L’avviso può anche essere inviato per fax o e-mail, a condizione che sia confermato dalla lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le prossime 48 ore. Se è stato acquistato più di un prodotto, il diritto di recesso può essere esercitato solo su alcuni di essi. Nell’esercizio del diritto di recesso, l’utente deve restituire la merce acquistata a Kjaro a proprie spese, inviando al venditore gli oggetti entro 30 giorni dalla data di esercizio del diritto. Tutte le merci devono essere inviate agli uffici di Kjaro Srl. Per restituire la merce, i prodotti acquistati devono raggiungere gli indirizzi sopra menzionati in un normale stato di conservazione. Il prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale e accompagnato dalla ricevuta del prodotto. La merce deve essere confezionata (a spese dell’acquirente) nella scatola originale per evitare danni durante il trasporto. Solo se la scatola originale non è più utilizzabile può essere utilizzata una scatola di dimensioni e materiale simili. Le spedizioni effettuate con metodi diversi da quelli sopra descritti, che sono le uniche procedure autorizzate, non saranno accettate. La merce non può essere restituita come recesso a spese del mittente. Una volta che la merce restituita avrà raggiunto la destinazione, Kjaro la verificherà per accertare che sia stata inviata correttamente e, una volta effettuate le verifiche, invierà la conferma all’utente via e-mail. Gli importi pagati verranno riaccreditati tramite il sistema con il quale il pagamento è stato effettuato originariamente.